Capire i programmi di affiliazione

L’obiettivo di molti internauti che possiedono un sito web è quello di guadagnare grazie ai programmi di affiliazione. In effetti, alcuni riescono nell’intento e riescono anche a guadagnare molto, mentre altri -dopo vari e fallimentari tentativi- abbandonano il campo.

Se dunque anche tu vuoi tentare la sorte e testare i programmi di afiliazione, farai meglio a seguire questi semplici consigli ancor prima di partecipare a delle campagne e vedrai che i primi risultati non tarderanno ad arrivare.

CapireAffiliazioneEccoti le principali dritte per avere successo con i programmi di affiliazione, riassunte in 5 pillole:

1-      Impegnati ad aumentare il traffico del tuo sito: questo è il principale requisito per riuscire a guadagnare con il tuo sito web o blog. Datti come obiettivo quello di raggiungere le 1000 visite giornaliere uniche al tuo sito, oppure 250 visite uniche giornaliere alla tua landing page. Se non raggiungi questi numeri, è meglio che ti preoccupi di migliorare questo aspetto.

2-     Impara le tecniche per conoscere i tuoi visitatori: ad esempio, potrebbe esserti molto utile creare un account su Google Analytics, uno strumento che racchiude tutte le informazioni necessare alla comprensione dell’andamento dei siti web, come ad esempio le visite, i contenuti visitati, il target dei visitatori e molte altre informazioni utilissime. Inoltre, se inserisci nel tuo sito un modulo per la ricezione di una newslette, cerca di raccogliere qualche info personale sugli utenti.

3-      Cerca di dare un taglio personale alle tue recensioni: evita di proporre prodotti che non hai testato, o di pubblicare messaggi standardizzati.

4-      Utilizza link di testo, ancora meglio se personalizzati: se puoi, evita di cospargere il tuo sito con dei banner che rischiano di distogliere l’attenzione su ciò che proponi tu e fanno apparire la tua pagina web come un discount di spazi pubblicitari.

5-      Approfitta in modo elegante della concorrenza: se partecipi a campagne di diversi brand che propongono sostanzialmente lo stesso servizio, cerca di guadagnare con tutti, ad esempio proponendo una comparazione tra le diverse offerte.

Se adotterai questi suggerimenti, avrai più possibilità di ottimizzare i tuoi sforzi e monetizzare in modo più intelligente il tuo spazio online.

 

 

Annunci

Informazioni su Telecom News

News : Services & Telecom solutions entreprises : Fax Internet, Conference Call, Video Conference, Voice Over IP & VoIP ...
Questa voce è stata pubblicata in Affiliazione, Business, Internet. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...