Stranezze tecnologiche made in Japan

Per evitare di trovarsi soli la sera a mangiare una zuppa di ramen istantanea guardando tristemente il vuoto, e per non doversi più sentire tristi e soli perché dall’altra parte del tavolo non c’è l’anima gemella, la Miso Soup Design ha ideato una soluzione decisamente: la ciotola per ramen anti-solitudine. Miso Soup Design è una società fondata da Daisuke Nagatomo e Minnie Jan, i quali hanno avuto l’intuizione di realizzare una ciotola con uno spazio dedicato all’inserimento di uno smartphone.

stranezzeTecnologiche

Si può quindi utilizzare Skype per cenare insieme ad un amico distante ed ugualmente solitario, oppure optare per un tête à tête con una modella/modello preferito, anche se in 2D!

Un’altraidea geniale messa a punto in Giappone è l’invenzione di un telefono soprannominato « il cellulare per infedeli ». La sua particolarità è che se viene attivata la “modalità segret” le chiamate ed i messaggi non vengono visualizzati, e solo dei piccoli dettagli fanno capire al proprietario del dispositivo che c’è una chiamata in arrivo o che un nuovo messaggio è stato ricevuto: la forma del simbolo della batteria o le tacche della carica cambiano colore. Se una chiamata viene ignorata, non sarà consultabile nella lista delle chiamate perse. Come afferma anche il  Wall Street Journal, i cambiamenti sono talmente discreti che solo un occhio molto attento può accorgersene, se non cambiano la modo d’uso del telefono.

madeInJapanUn blogger giapponese che si fa chiamare Bakanabe è un fervente utilizzatore di questo telefono :  “Certe  anmiche o compagne vogliono leggere le mie mail o i miei messaggi quando non ci sono. Con la ‘modalità segreta’ di Fujitsu, non possono vedere nulla”  e continua “la chiave è far finta di non cancellare o bloccare nulla nel proprio telefono”.

Attenzione però, perché il dispositivo è commercializzato solo in Giappone. Tuttavia, anche in Europa stanno spuntando alcune applicazioni che seguono lo stesso principio, come ad esempio Call and Text Eraser, la quale permette agli androidianio di nascondere le chiamate ed i messaggi provenienti dai contatti precedentemente inseriti in una sorta di ‘lista nera’.

In ogni caso, « chapeau » ai giapponesi e dalle loro invenzioni!!

Informazioni su Telecom News

News : Services & Telecom solutions entreprises : Fax Internet, Conference Call, Video Conference, Voice Over IP & VoIP ...
Questa voce è stata pubblicata in ICT, Internet, News, Tecnologia, Telefonia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento